PSRT Wedding & Event - Significato piante aromatiche

Cosa significa PSRT?

P.S.R.T.

4 lettere apparentemente senza senso.

Qualcuno a volte me ne chiede il significato incuriosito, qualcuno le deve prima focalizzare mentalmente, qualcun altro passa oltre questo aspetto; altri pensano, se Gigliola ha scelto queste iniziali, un significato particolare ci deve essere.
Si, un significato c’è e devo dire che mentre pensavo al nome della mia agenzia ero combattuta tra due, che comunque riguardavano la natura, il verde. La scelta, quella buona per me, è stata dettata dall’insieme di favorevoli circostanze in cui mi trovavo per un evento personale. I profumi, le musiche, le sensazioni, il cuore e… la commozione.

Parsley Sage Rosemary Thyme Event, ecco il nome completo della mia agenzia. Ecco perché ho scelto loro, o forse, loro hanno scelto me.

Sono la corrispondenza inglese delle nostre piante aromatiche Prezzemolo, Salvia, Rosmarino e Timo. Nel Medioevo venivano utilizzate, in mancanza di moltissime varietà di fiori di cui possiamo disporre oggi, come piante per cerimonie, riti e matrimoni. Erano di buon auspicio perché allontanavano i dispiaceri e l’amarezza della vita. Simboleggiavano la forza ed il ricordo, la purezza, la fedeltà ed il coraggio: valori che hanno attraversato i secoli fino ai giorni nostri.

Auguro ai miei clienti di poter conservare vividi ed emozionanti ricordi dei momenti che hanno condiviso e vorranno condividere con me.